Report positivi covid 17/04/2021

Cari concittadini,
l’aggiornamento odierno dei positivi al covid conferma purtroppo l’ascesa dei contagi, siamo già a 61, ma, verosimilmente, per quanto di mia conoscenza, il dato potrebbe essere sottostimato.
L’attuale situazione ci pone al limite della zona rossa, provvedimento che potrei essere costretto a chiedere qualora non si verificasse una diminuzione dei casi, e la responsabilità di tale misura graverebbe su ognuno di noi!
Come amministrazione abbiamo predisposto una nuova sanificazione del territorio comunale, sanificato i locali del palazzo comunale, dell’asilo nido e della scuola materna di via Grassi e, se fosse necessario, estenderemo l’intervento anche nelle altre strutture.
Abbiamo ancora una volta sottoposto il personale dipendente ad uno screening attraverso la somministrazione di tampone rapido, grazie alla collaborazione dell’ASP Catania.
Vi invito a rispettare le misure di contenimento impartite dal Governo e dall’Istituto Superiore di Sanità, ma, anche dal buon senso, come indossare la mascherina, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza di sicurezza e lavare e/o sanificare spesso le mani.
Evitate festeggiamenti o riunioni di famiglia che rappresentano una tra le maggiori occasioni di contagio.
È necessario che ognuno di noi faccia la propria parte, che ognuno di noi abbia la consapevolezza che dal comportamento del singolo dipende l’incolumità dell’intera collettività oltre che della propria.
Come detto nel precedente comunicato, vigileremo affinché vengano rispettate le regole di prevenzione, confido nel buon senso di tutti ma soprattutto auspico che prudenza e attenzione prevalgano su atteggiamenti avventati e sconsiderati.
Come dico sempre: Insieme ce la faremo, e per insieme intendo condivisione di un obiettivo, quello di riprendere presto le nostre abitudini e la nostra socialità, obiettivo raggiungibile solo attraverso la coesione!
 
Pippo Messina Sindaco
torna all'inizio del contenuto