AVVISO ASSEGNO CIVICO

Questo Ente sta provvedendo ad  attivare  il progetto  “Potenziamento assistenza economica  con assegno civico – con l’impiego dei beneficiari in lavori di pubblica utilità per pulizia edifici comunali e assistenza  e vigilanza presso i plessi scolastici".

Sono destinatari dell’intervento i cittadini residenti nel territorio comunale di età compresa da diciotto a sessantasei anni, privi di occupazione, abili al lavoro e disponibili a svolgere un’attività lavorativa utile alla comunità, il cui nucleo familiare si trova ad affrontare  situazioni particolari di bisogno senza disporre di adeguate risorse finanziarie e di supporti familiari o informali.
I cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza possono presentare istanza. Qualora venissero impiegati nel progetto, il compenso relativo sarà inserito nel casellario dell’Assistenza INPS.


Le istanze devono essere presentate utilizzando la modulistica allegata al presente avviso e devono essere presentate al Comune di Trecastagni  piazza Marconi 36, presso l’Ufficio protocollo o via e-mail al seguente indirizzo: servizi.sociali@comune.trecastatgni.ct.it


Per scaricare l'avviso integrale cliccare qui
Per scaricare il modello di domanda cliccare qui

 
Nessuna notizia da visualizzare
torna all'inizio del contenuto